Una frase che mi è venuta... tà tà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flogoriano
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una frase chemi ha colto nell'assopimento post pranzo. così, come un fulmine a ciel sereno.

    Spogliarsi da adulti incute timore. Eppure è il primo passo per poter indossare abiti nuovi. XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    E' stupenda! Cancellerei "da adulti" visto che è una cosa che incute timore anche i bimbi... Forse un po' meno, ma imparano subito la discrezione... Insomma mi ricordo che non andavo all'asilo ancora e volevo il costumino due pezzi perché non volevo che qualcuno mi vedesse il petto... Ahahahah! Ma io non avevo petto da mostrare! Ahahha!

    Anche se il senso non era quel spogliarsi... Ma boh, lo sento di troppo "da adulti".

    Cooooomunque, verissima e molto introspettiva! *-*
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muse

    Group
    Chimera
    Posts
    5,250
    Reputation
    +486
    Location
    centro dell'arcobaleno, ma da qualunque parte vada, scivolo sempre qui giù...

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    E' stupenda! Cancellerei "da adulti" visto che è una cosa che incute timore anche i bimbi... Forse un po' meno, ma imparano subito la discrezione... Insomma mi ricordo che non andavo all'asilo ancora e volevo il costumino due pezzi perché non volevo che qualcuno mi vedesse il petto... Ahahahah! Ma io non avevo petto da mostrare! Ahahha!

    Anche se il senso non era quel spogliarsi... Ma boh, lo sento di troppo "da adulti".

    Cooooomunque, verissima e molto introspettiva! *-*

    ahahahahah pure io stessa cosa Simo XD Senso del pudre già da piccole ù.ù :lol:

    Forse spogliarsi è inteso più come per indicare delle emozioni, confidenze, e in effetti agli adulti risulta più complicato, mentre per i bambini è più spontaneo... ^^

    In ogni caso è una frase bellissima, mi piace... molto significativa!
     
    Top
    .
  4. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non credo che siano i bimbi ad avere il senso della discrezione. siamo più che altro noi adulti a insegnarglielo §(leggi incuterlo) probabilmente errando. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Si ma in ogni caso stai scrivendo un pensiero molto generalizzato... Quel "da adulti" è già implicito a mio parere... E' un po' come dire "chi non lavora non fa l'amore..." è ovvio che si tratta di adulti :D

    Bon, ho finito di rompere le palle :lol:
     
    Top
    .
  6. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quel da adulti, in me, voleva marcare la differenza che passa tra un bambino che piange ride scherza gioca chiede e regala emozioni senza alcuna remora e un adulto che invece vive ingabbiato nella sua facciata :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Capito... no ma mi sa che era una mia fissazione XD
     
    Top
    .
  8. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  9. Tulit-Fert-Feret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che è verissimo come aforisma, ottimo lavoro Flog! :D
     
    Top
    .
8 replies since 16/1/2014, 14:02   241 views
  Share  
.