E-book progetto bimbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Ragazzi volevo solo avvisarvi che l'e book l'ho caricato su Narcissus, che lo farà quindi girare sui principali siti di vendita e book come amazon, questi in spoiler per la precisione sono tutti i siti:
    biblet.it
    bookrepublic.it
    CASADELLIBRO
    storecentoebook.it
    deastore.com
    decalibro.it
    omniabuk.com
    dottorebook.com
    store.ebookgratis.it
    ebookizzati.com
    ebooklife.it
    ebookorange.com
    ebookvanilla.it
    ecstore.it/ebookstore
    libreriafaidate.it
    feedbooks.com
    ilgiardinodeilibri.it
    Google Play Store
    hoepli.it
    ibs.it
    ebook.it
    Amazon Kindle Store
    kitabyte.com
    kobobooks.com
    lafeltrinelli.it
    libreriafantasy.it
    libramente.it
    libreriabook.com
    librisalus.it
    libreriaebook.it
    libreriauniversitaria.it
    excalibooks.com
    MACBOOK
    macrolibrarsi.it
    mediaworld.it
    mrebook.it
    NINEVASTORE
    Nokia Reading
    pilade.it
    ebooks.prestigioplaza.com
    edizionilpuntodincontro.it
    librouniversitario.it
    libreriarizzoli.corriere.it
    saturnonlineshop.it
    ultimabooks.it
    ebookstore.sony.com
    sanpaolostore.it
    mystore.biblon.it
    thefirstclub.net
    txtr.com
    UBPROIT
    unilibro.it
    ebook.unita.it
    webster.it
    winvaria.it


    Pensavo si potesse mettere on line completamente gratuito, invece ho scoperto che devi mettere un prezzo a forza da un minimo di 0,99 centesimi, prezzo che ho per ora inserito.
    Se trovo un modo di caricarlo gratuitamente lo faccio, se nel frattempo qualcuno ha esperienza e ne sa più di me su come caricarlo gratuitamente me lo faccia sapere XD

    Per ora in pratica ogni settimana ci arriva un report (che pubblicherò qui) con tutti gli acquisti effettuati, e una volta ricevuto possiamo dirgli dove bonificare i soldi ricevuti.
    Così nel frattempo se dovessimo raccogliere qualcosa di interessante potremmo decidere con calma a che associazione dare in beneficenza o al massimo se la cifra è minima vediamo di veicolare queste piccole cifre per qualcosa a noi utile.
    Non so ad esempio se dovessimo decidere di creare un video per il forum dove occorre non so scaricare qualche contenuto multimediale con un costo o boh... Vediamo, nel frattempo l'ho caricato e appena mi arriva la mail che è ufficialmente on line vi metto anche il link :D

    Ok è on line XD Non lo trovo su Amazon, però ad esempio su Hoepli c'è, qui il link http://www.hoepli.it/ebook/i-cantastorie-d...6050316759.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    Hai fatto un gran lavoro xim. Brava!!! Ho cercato un po' su internet a proposito del caricare l'ebook gratuitamente ma non ho trovato niente. Sembra che per lo meno un costo simbolico sia richiesto da tutti i pod
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Grazie Gioia! Si ho provato a chiedere anch'io, e un minimo a quanto pare c'è sempre...
    Niente come detto se dovessimo guadagnarci qualcosa poi decidiamo tutti insieme come gestire il ricavato. Appena ci saranno degli acquisti io pubblico qui la foto del report di vendite così sapete quando e quanto abbiamo venduto, se vendiamo XD

    Nei prox giorni pubblicizzo come si deve anche sulla pagina fb :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muse

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Reputation
    +273
    Location
    Lombardia

    Status
    Dead
    Grande Xi veramente, veramente bello, come al solito non posso che farti i miei complimenti e dirti che sei bravissima, i disegni dei bambini sono stupendi....io me lo sono comprato, chissà se sono stato il primo acquirente? :rolleyes: , adesso con Calibre ebook management mi trasformo il file PDF in file epub e me lo carico sul mio lettore.
    A proposito Xi, perchè non ci insegni come fare un ebook... daiiiiiiii :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Io insegnare a fare qualcosa che non fare? XD
    Guarda volevo caricare il formato e pub, perché lo posso trasformare con il programma, ma mi sposta tutte le immagini e infatti tutti quelli che fanno e book con foto e immagini consigliano di caricare sempre con pdf. Vedrai infatti che sarà un po' incasinate le immagini se lo trasformi...

    Grazie Al cmq! Son felice ti piaccia! E direi che i disegni dei bimbi ci stanno bene e son tenerissimi *-*
     
    Top
    .
  6. frattaliie64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima xi, trop:)))))))po figo!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muse

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Reputation
    +273
    Location
    Lombardia

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Io insegnare a fare qualcosa che non fare? XD

    Perchè non l'hai fatto tu? o almeno dicci quale sito hai usato per pubblicarlo... dicci quale sono le eventuali difficoltà!
    Buona serata! sono in montagna da ieri e fino a Domenica per fare alcuni lavori di manutenzione alla mia casetta.
    Beh! volete sapere la novità :) sta diluviando!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    :lol: Mi spiace Al diluvi in montagna, speriamo che lungo il weekend riesca a goderti una giornata di sole...

    Ele son felice ti piaccia!!! :D


    Al, si l'ho fatto con pages, che è il word di mac, un comunissimo programma per creare testi, poi l'ho salvato come file pdf.
    Poi come caricarlo ecc... Dipende dal sito, io ho usato narcissus, che ce l'ha caricato un po' ovunque nei siti, e lì ti accompagnano passo passo per caricare il file e per, eventualmente, caricare una copertina del libro. Ti fanno scegliere il prezzo ecc...

    Le difficoltà stanno secondo me proprio nel fatto che se vuoi un file e pub e non puoi crearlo da te devi pagare il sito se vuoi che te lo modifichino. Poi comunque non ti si assicura la gestione delle immagini con l'e pub (io il programma che uso me lo faceva anche e pub ma le impostazioni delle pagine erano completamente diverse, le immagini le metteva un po' dove gli pareva... -.-).
    D'altronde se vuoi stamparlo va bene un pdf, se hai un lettore e book è meglio un e pub di sicuro, ma nel mio e book ho svariati pdf che non mi danno grossi problemi, altri invece si.
    Ingrandire la pagina diventa un problema se il pdf creato ha un carattere piccolo...

    Comunque ne so ancora troppo poco, appena ne so qualcosina di più magari aggiungo il topic nella sezione dei tutorial.... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muse

    Group
    Member
    Posts
    6,088
    Reputation
    +273
    Location
    Lombardia

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Comunque ne so ancora troppo poco, appena ne so qualcosina di più magari aggiungo il topic nella sezione dei tutorial.... :D

    Grazie Xi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Ragazzi mi è arrivata una mail da Narcissus che mi dice di inserire i dati di fatturazione e l'iban per eventuali accrediti per il primo trimestre.
    Ora vi metto in copia qui sotto il report delle vendite, c'è solo l'acquisto di Al XD quindi per un 1,99 euro mi sembra ridicolo farci fare un bonifico :lol:
    Scusate è colpa mia non ho ancora pubblicizzato manco su fb, ora lo faccio, comunque direi che io vi aggiorno con i report periodicamente e poi decidiamo insieme quando e come farci accreditare, finché la somma è così piccola direi di lasciarla lì.
    Se non gli do alcun riferimento iban loro accumulano il trimestre successivo con quello che non è stato ancora accreditato, mi sono informata tranquilli non perdiamo nulla :)

    Qui il report


    th_199392275_narcissus_122_500lo


    Scusate da questa foto non si vede quanto è il numero, dato che devi passarci su con il mouse per farti vedere quante sono.
    Ecco in questa si vede :D


    th_994549707_Narcissus_122_401lo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Ragazzi vi aggiorno per quanto riguarda l' e book.
    Per le vendita ancora nessuna novità, però Narcissus mi ha inviato un email dove in poche parole ci dice che il nostro e book sarà disponibile anche nelle biblioteche ora, per ogni noleggio ci danno 0,31 €...
    A noi interessava fare beneficienza e la cosa non è andata in porto, quindi direi che guadagnarci o meno non ci interessa più poi tanto, anzi a me sinceramente fa un gran piacere immaginare che possa arrivare anche in biblioteca il nostro progettino :)

    Metto qui in spoiler la mail di Narcissus per chi fosse interessato

    Ebook in biblioteca? Adesso si può!

    Ciao Palazzo!

    ti scrivo per comunicarti quella che pensiamo sia una buonissima novità:
    nelle ultime settimane abbiamo stretto un accordo con due reti che si occupano di distribuire gli ebook nelle biblioteche italiane, MLOL (Media Library OnLine) e ReteINDACO.
    A breve gli ebook Narcissus saranno quindi disponibili anche nelle biblioteche italiane, dove potranno essere noleggiati gratuitamente!


    Come funziona

    Il funzionamento è semplice: l'utente si reca in biblioteca e noleggia un ebook scegliendolo tra quelli disponibili. L'ebook viene protetto da uno speciale DRM a tempo che ne consente la lettura per due settimane. Passate queste due settimane, l'utente che ha noleggiato il libro non potrà più accedervi.


    Perché farlo?

    Crediamo sia un'importante operazione di valorizzazione delle biblioteche, che potranno continuare a svolgere la loro funzione avvalendosi anche delle tecnologie digitali.
    Inoltre in questo modo i tuoi libri saranno inseriti nel circuito delle biblioteche italiane, acquisendo una notevole visibilità.
    Infine, guadagnerai una piccola somma per ogni noleggio effettuato. Per ogni prestito verrà corrisposto un compenso di €0,80 + IVA, che verrà così diviso:
    MLOL e ReteIndaco tratterranno una commissione pari al 20%;
    Narcissus tratterrà la solita commissione pari al 10% ;
    tu incasserai il 70%, a cui dovrà essere sottratto il costo del DRM Adobe, pari a €0,25. Quindi per ogni noleggio avrai un guadagno netto pari a €0,31.

    Come aderire

    Per aderire non devi far nulla: penseremo noi ad attivare il servizio a partire dal giorno Lunedì 23 Marzo 2015.
    Se però non vuoi rendere disponibili i tuoi ebook in biblioteca faccelo sapere, scrivendo a [email protected]. Escluderemo così dal servizio le tue pubblicazioni.
    Considera che potrai in seguito, in qualsiasi momento, attivare o disattivare il noleggio dei tuoi ebook in biblioteca dal Pannello di Controllo del tuo account Narcissus.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Per le vendita ancora nessuna novità, però Narcissus mi ha inviato un email dove in poche parole ci dice che il nostro e book sarà disponibile anche nelle biblioteche ora, per ogni noleggio ci danno 0,31 €...

    Chissà che così il nostro ebook non ottenga maggiore visibilità.
    E comunque lo sapevamo dall'inizio che non ci sarebbero stati "lauti" guadagni. Peccato per il discorso della beneficienza. Noi ci avevamo provato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    L'essenziale è provarci :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tritoni

    Group
    Member
    Posts
    394
    Reputation
    0
    Location
    Transylvania

    Status
    Dead
    Complimenti! ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Grazie Miss! :) anche se son certa sia una proposta del sito x tutti XD
     
    Top
    .
14 replies since 9/8/2014, 15:49   188 views
  Share  
.