Intervista tripla: DruVir, Morgan e -Violett@-

Per festeggiare il podio della League 4 Inchiostro Chimera!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    In occasione della fine della quarta edizione della League di poesia bandita dal forum Inchiostro diVerso (quest'anno in collaborazione con Palazzo Chimera), questo forum è lieto di offrirvi un'esclusiva intervista ai vincitori del nostro podio d'Inchiostro Chimera: DruVir, Morgan e Violett@

    Questa iniziativa "chimerosa" è stata pensata per festeggiare con gli amici di vecchia data, utenti nuovi e visitatori di passaggio la conclusione di questa speciale maratona poetica, la quale è culminata nella realizzazione dell'ebook gratuito Inchiostro Chimera (un volume che raccoglie le 28 poesie più votate, ovverosia tre poesie per ogni turno mensile più la poesia vincente del turno di ripescaggio e le prime tre della finale).

    Ci auguriamo che le risposte allo specchio non soltanto vi divertiranno ma che, soprattutto, vi offriranno l'occasione di conoscere meglio tre autori fantastici. Loro sono diversi in quanto a stile e ad approccio poetico eppure li accomuna la medesima fiamma. Sto parlando della fiamma che si sprigiona dalla poesia: un misto d'ispirazione e creatività che, mentre vive, arde e rischiara tutto intorno.
    Buona lettura!



    INTERVISTA



    1. Le nostre poesie, si sa, ci sono tutte care. Non fosse altro perché le abbiamo scritte noi e ne siamo giustamente orgogliosi. Eppure, in fondo in fondo, alcuni versi li amiamo un po' di più di altri. Fra le tue poesie in gara ce n'è stata una che, nel tuo cuore, ha un posto speciale? Perché?

    Grazie innanzitutto per l’occasione datami. Beh, certamente ci sono poesie che proprio abbiamo sentito dentro come una parte vera di noi e nel mio lungo percorso nella League posso dire che “Ricordo Giovanile” è quella che più mi ha emozionato anche durante la stesura. In quei versi c’è l’età più felice, l’unica età a cui vorrei ritornare.

    Sicuramente “Sono tue le mie radici”. Siamo il prodotto delle nostre esperienze e anche di chi abbiamo incontrato nel tragitto della nostra vita. Ogni persona ci lascia qualcosa di sé e “Sono tue le mie radici” è una poesia che sta a sottolineare proprio questo.

    Sì, una poesia c’è. E’ la poesia che ho scritto a marzo nel turno dedicato all’illustrazione di Royo. Il titolo è “Nuda e cruda”. E’ stata una poesia molto sofferta, in quel periodo ero depressa e vedevo tutto nero. Mi stavo accorgendo di crescere e che lo stavo facendo in un contesto che non mi piaceva. “Nuda e cruda” è la realtà, in quel periodo (quando ho scritto i versi) mentivo a me stessa perché volevo credere e convincermi di essere più forte di carattere. Nei versi scrivo: “Ma come si fa, se finta si specchia la mia tinta che invecchia seduta nel sofà”. Ecco, già m’immaginavo crescere senza avere risposte giuste. Questa poesia ha segnato un cambiamento, forse anche nel mio modo di scrivere poesia. Perché ogni volta che prendo in mano la penna e scrivo, metto a nudo me stessa.


    2. Fra le tue poesie in gara qual è quella che è nata in modo più bizzarro? in modo più inaspettato?

    “ Lettera dal Castello”: in modo molto bizzarro. Stavo pensando a come affrontare il tema della League, quando mi è venuto in mente il mio primo personaggio inventato della mia prima storia Fantasy: Si Gar di Moer. E allora mi sono detto: “perché non omaggiare il mio caro Sir”?

    “Considera il cielo”, la poesia che ho presentato per il turno “Spiritualità”. Prima di scrivere qualcosa sul tema, sono stato parecchio a pensarci. Non ho scritto nulla fino al giorno stesso in cui ho pubblicato. Ho aperto un file word, ho scritto di getto, solo una rapida controllata alla forma, mi piaceva quello che era venuto fuori. Ho postato immediatamente.

    Probabilmente “La gogna”. E’ nel turno “Sopravvivenza “ di aprile su Palazzo Chimera. Ero arrabbiata con me stessa e quei versi sono proprio l’espressione della mia instabilità: degli errori commessi ai quali non c’è rimedio.


    3. Durante la stesura delle varie poesie mensili, quale ha richiesto più riflessione e attenzione?

    Senza dubbio il tema del mese di febbraio, la citazione di Poe. Era difficile creare qualcosa di suggestivo e non banale, incanalare più immagini possibile per creare una poesia a sorpresa, innovativa e legata al tema. Ho scelto una forma di poesia strana, fatta di significanti, di tratti, di sprazzi di idee e sicuramente posso affermare che non era nel mio stile ed infatti il pubblico non ha apprezzato ( giustamente). Avevo concepito il tema cosi, come un qualcosa da afferrare con poche parole, perché dopo una lunga riflessione solo questo era il metodo, anche perché la citazione era più profonda di quanto mi aspettassi e banalizzare era molto facile.


    Sembrerà strano, perché si tratta di una poesia scritta senza pensare alla metrica, ma la poesia in cui mi sono impegnato maggiormente in quanto a ricerca di immagini e armonia fra le parole, connessioni, è stata “Della pozza e del grano”.

    E’ stata “L’abbandono”, la poesia di maggio sempre su Palazzo Chimera. E nonostante ci avessi lavorato su tanto credo che nessuno l’abbia veramente capita nonostante nei commenti avessi rivelato le mie intenzioni.


    4. Qual è stata la poesia che hai composto più in fretta, complice un'ispirazione felice?

    Il tema la mia città mi ha ispirato la poesia in pochissime ore. Quando si vive a pieno il proprio paese, si cerca di scoprire la sua storia ( fin da piccolo), si è parte di ogni casa, quartiere, parco, allora tutto è più semplice.

    “Considera il cielo”, per i motivi che ho spiegato in risposta alla domanda numero 2.

    La poesia per E.A. Poe che ho intitolato “La Dea”. E’ venuta in pochi minuti e così l’ho lasciata. Posso chiedere perché è difficile da comprendere il mio verso: “Ma troppo vide e l’ira che era divenne”. Lei apre gli occhi è diventa ira, la stessa che prima l’ha spaventata.


    5. Quando il tema del mese veniva infine svelato, in che modo cercavi di controllare l'ansia? (Ah, a proposito: non vale dare una risposta del tipo: “ Io non sono mai stato ansioso. Ho sempre avuto tutto sotto controllo, dal primo all'ultimo verso! Ho affrontato la League con spirito stoico ”. La sottoscritta intervistatrice non crederà mai e poi mai che la scadenza del 15 non mandasse in iperventilazione anche un Ipotetico/a Signor /Signora Nervi D'Acciaio.)

    Non ero ansioso, ero in paranoia. Nei primi mesi cercavo di postare tra i primi sempre, a volte ho anche postato appena la mezzanotte, complice spesso iscrizioni agli esami all’università. Avere l’ispirazione in momenti magari di ansia per esami o altre cose era fondamentale, soprattutto per postare tra i primi e ricevere in caso di voti, una migliore posizione. Spesso l’ispirazione è arrivata tardi, ma mi è andata bene comunque. Era snervante vedere autori che pubblicavano e tu davanti ad un foglio di carta, fermo da giorni .

    Per me è stato estremamente complicato scrivere “a comando”. L’ansia mi prendeva. Ma d’altra parte questa è stata per me un’ottima palestra, un esercizio che altrimenti non sarei riuscito a fare con costanza.

    Lo so che non ci credi, ma la precedente edizione della League ho fatto pochissimi punti. Così non avevo pretese, speravo solo di non arrivare ultima, vista l’alta qualità degli iscritti e mi duole il fatto che autori bravissimi non siano arrivati alla fine. Perciò, siccome sono andata bene fin dall’inizio ho affrontato ogni turno libera da pensieri, avevo già fatto molto più di quanto prevedevo fin dai primissimi mesi! Probabilmente se fossi stata tra gli ultimi l’ansia mi avrebbe attanagliato e non avrei scritto bene perché avrei cercato di piacere. Quest’anno sembra un sogno, anche se il terzo posto non è meritato poiché giunto dopo un ritiro. Ma il premio di rivelazione mi piace e lo sento proprio tutto mio.


    6. Durante l'anno della gara, hai mai avuto l'impressione che un' idea geniale per una nuova poesia ti sfuggisse via prima di averla rinchiusa dentro la gabbia sicura della carta?

    Si ahi voglia se è successo. Molte di quelle idee sono andate nel dimenticatoio, cadute nell’oblio purtroppo. Altre sono state recuperato fortunatamente come “ Età sempiterna e dorata” (https://chimere.forumcommunity.net/?t=57518272) . A volte mi capita che prima di addormentarmi mi vengono tre quattro versi in mente e mi dico: “ domani li scrivo…domani…” e poi giunge Morfeo e ciao! A volte mi capita che quando vado a correre sono ispirato e mi ripeto i versi in testa e riesco a trascriverli una volta giunto a casa.

    Alcuni versi si sono materializzati durante la notte, quelli che non ho appuntato sono andati persi.

    Non credo. Proprio per la risposta sopra.


    7. Qual è stato il tuo particolare rapporto con un' ispirazione vincolata a un tema e a eventuali complicazioni aggiuntive?

    Domanda molto azzeccata. Quando si ha un’ispirazione e magari si è vincolati per forza, le catene imprigionano il lato creativo che si ritrova a causa del vincolo ad essere svuotato del suo fascino iniziale. Trovo che imporre un argomento sia ovviamente necessario per la League, ma dall’altra per un poeta è riduttivo. Ho compreso che ad essere davvero difficile non è tanto il tema, quanto le complicazioni, quando c’erano. Quelle ti danno veramente una gran mazzata, perché ti obbligano a camminare su un sentiero più o meno largo, ecco non è un’autostrada libera.

    Come detto sopra, è stato un rapporto complicato ma anche a me congeniale. Sono stato costretto a confrontarmi con temi e paletti che mi hanno dato modo di mettermi alla prova, di capire fino a dove potevo arrivare, di spingermi oltre me stesso, anche in riferimento a temi che per me potevano essere meno apprezzati di altri.

    Qui non è facile rispondere. Ma, anche se magari non sembra, la poesia che mi ha impegnata di più è stata quella sulla città, perché avevo paura di parlare di me agli altri: dove vivo, cosa vedo. Così ho pesato ad una poesia dove parlassi tanto ma senza dare riferimenti troppo espliciti. E non ci sono riuscita, visto che si è capita la zona geografica.


    8. Avere dei vincoli da rispettare ti ha messo più sovente in difficoltà o ha rappresentato una sfida aggiuntiva con te stesso?


    Sfida con me stesso, ma in un paio di occasioni è stato veramente difficile comporre qualcosa di davvero soddisfacente e di alcune poesie sono soddisfatto a metà.

    Decisamente una sfida aggiuntiva. Sono un testardo, non sopporto di non riuscire in qualcosa. Devo provare e riprovare prima di arrendermi.

    Da quando sono su internet ho scritto spesso a tema, perciò nessun problema. Secondo me il tema è uno stimolo in più e ti fa andare su argomenti sui quali non avresti pensato. E’ scrivendo a tema che si migliora, almeno per me è stato così. Leggete in proposito la mia poesia: “Mia Erato, figlia d’amore e di poesia”.


    9. Fra gli altri partecipanti c'è stato qualcuno che, mese dopo mese, ti ha stupito per le proprie capacità poetiche?


    Faccio un plauso a te J.Darkblue e Charlize e Dangel. Siete stati i più continui e coloro che sono cresciuti maggiormente a livello poetico. Tu ad esempio, nelle ultime due poesie hai azzardato la metrica e questo è audace e da apprezzare, soprattutto perché il messaggio non è stato alterato.

    Uno degli utenti che più mi è rimasto impresso è stato _Cush e poi Miss Loryn che ti spiazza come mai ti aspetteresti.

    Naturalmente sì, ed ho fatto il tifo per lui. Morgan è un poeta bravissimo. Ha un’anima importante e sa dare voce alle emozioni. Vorrei assomigliare a lui. E poi c’è Miss Loryn che ammiro molto per la sua schiettezza, le sue poesie hanno una forza che non ho visto in nessun altro.


    10. Fra tutte le poesie che hai letto e commentato, di qualsiasi autore abbia partecipato alla League, ce n'è stata una che ti ha colpito talmente tanto da farti esclamare: - Splendida! Questa avrei voluta scriverla io!

    “Della pozza e del Grano” di Morgan! Sensazionale, un altro talento dei nostri forum. Non l’ho nominato tra coloro che mi hanno colpito, perché si è già affermato da tempo.

    “Sopravvivere”, di _Cush.

    “Qui” di Miss Loryn. Mi hanno colpito le sue parole, in particolare: “Capire, sprofondare, toccare pelle e giudizio, atomi e bugie. Il dogma di se stessi non è nel cuore”.


    11. C'è stato un tema, talmente ostico, da metterti in crisi.

    CHIMERA: l’ultimo tema della league: mi ha ucciso i neuroni. Ho scritto tre varianti del tema, magari ne posto una ^^. Dentro il termine chimera c’è un mondo e cadere nel banale era più semplice del previsto, soprattutto nel pietismo.

    Il primo, quello sulla famiglia. Sono stato spiazzato da un tema così intimo e complesso, pur apprezzandolo.

    Quello della città!


    12. Se dovessi descrivere con una sola, precisa, immagine il modo in cui l' ispirazione poetica si anima dentro di te, prendendo vita attraverso le parole, quale sceglieresti?

    Mi immagino un’ombra scura che mi entra in petto e mi fa sussultare il cuore. Ogni volta che sono ispirato è così: sento l’impulso di prendere la penna e scrivere, sotto la marcia del mio cuore pulsante. Non so perché mi immagino un’ombra nera, ma è così aahahaha.

    Una corrente di acqua o di vento che ti trascina e ti tiene al suo interno.

    “Io sono la mia anima, la mia anima è dentro di me. ”


    13. Se avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo e incontrare un poeta famoso vissuto in un'altra epoca, chi vorresti conoscere? Cosa gli chiederesti?

    Domandona: Ungaretti. Fin da sempre mi ha colpito di lui la schiettezza, la crudeltà delle sue parole, la nudità del suo pensiero…( forse ero troppo ozioso da scegliere poeti che scrivessero poesie più lunghe ) Vorrei chiedergli: come può la guerra far esprimere un essere umano con parole tanto vive quanto crude, come può scrivere e ricordare di compagni trucidati a due passi da lui, come può un sentimento triste e negativo essere la voce di mille anime?

    Arthur Rimbaud. Vorrei chiedergli chi era veramente: un credente o un ateo, un sottomesso o un ribelle, un avventuriero o un borghese. Ma forse lui era tutti e nessuno e questo è ciò che rende Rimbaud Rimbaud.

    Giacomo Leopardi, per la sua vita, per la sua tristezza, per i suoi sogni. La sua infanzia, i problemi giovanili. Diventerei una Silvia più buona o lo amerei con tutta me stessa, cercando di vivere il più a lungo possibile al suo fianco.


    14. Ricordi la prima poesia che hai scritto? e quella che hai letto?

    Ah, che ricordi: la mia prima poesia, d’amore…infantile e banale, scritta a 16 anni credo. Le prime delusioni d’amore, le prime pene…la conservo ancora ( ma non la pubblico per pietà ). La prima che lessi? Non serbo memoria, ma alle elementari mi rimase impressa una poesia di cui non ricordo il titolo né l’autore che parlava di echi, di frastuoni di tuoni e fulmini che rotolavano tra i sassi…e questa poesia si fece viva quando, in vacanza con i miei, passai sul Passo Sella, stretto e nebbioso ed era in atto un temporale.


    Aveva a che fare con la guerra. Nacque in seguito ad un dibattito affrontato a scuola.

    La prima che ho scritto no. La prima che ho scritto su Inchiostro diVerso, quindi su internet, in pratica era una riflessione messa su più righe. Faceva più o meno così: “Ti amo nel sogno di un respiro eterno che vola nell'anima superando lo spazio e il tempo perduto”.


    15. Consideri l'ispirazione una despota crudele che ti fa visita quando gli pare e piace, non tenendo minimamente conto delle tue sollecitazioni o, piuttosto, un' amica fedele che sovente si allontana per andare chissà dove, ma che ritorna puntualmente a conversare con te quando più ne senti il bisogno?

    Un’amica fedele, che un tempo passava molto spesso, ma che ora si allontana per molto tempo e ritorna a svuotare la mia anima di tutto ciò di cui mi sono riempito dalla sua ultima visita. Non la chiamo, non la forzo e spesso la confondo con la voglia di scrivere, ma è sbagliato!

    La seconda. Non riesco ad odiare quel trasporto.

    E’ un’amica, la sola che mi comprende e mi fa compagnia quando sono sola.


    16. Per te la parola POESIA si lega indissolubilmente con quale aggettivo? con quale verbo? con quale avverbio?

    POESIA si lega al verbo greco POIEO fare, e fare significa costruire che a sua volta implica delle basi, delle emozioni che sono il legante, consapevolezza che è la colonna portante. Tutti possono scrivere poesia e se anche Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie e dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini, io allora mi reputo un cretino fiero. Finché c’è umiltà tutti possono scrivere.


    L’aggettivo che trovo più adatto è “seducente”. Seducente quel trasporto che ti prende nel momento in cui scrivi, seducenti le parole se raggiungono l’effetto desiderato in chi legge.
    Il verbo è “comunicare”, l’avverbio è “profondamente”.


    POESIA? MIA.


    17. Se Erendal e Kira ti dicessero che domani stesso inizierà una nuova edizione della League scapperesti a gambe levate o ti rigetteresti nella mischia senza pensarci?

    Nella mischia tutta la vita! Lo staff ha fatto un lavoro impeccabile, mica posso ripagarli andandomene senza difendere il titolo

    Mi prenderebbe un momento di ansia, ma sono sicuro che mi ributterei nella mischia.

    Parteciperei, loro sono due persone stupende, anche se li conosco solo virtualmente. Considero Inchiostro diVerso la mia casa virtuale, la mia famiglia di sogni. E sono stupendi anche tutti gli altri. Credo che su internet sia difficile trovare un posto dove stare veramente bene, ed io ci sono riuscita grazie all’entusiasmo di chi ama la scrittura ed ha creato un posto bello come Inchiostro diVerso per stare tutti insieme e vivere le nostre emozioni. Perciò mi sento fortunata.


    18. Pensi che la poesia sia fine a se stessa o, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un luogo migliore, facendosi portavoce di messaggi importanti?

    L’ho scritto anche nella presentazione del mio e-book. La poesia si deve far carico, più di qualsiasi altra forma, di un messaggio condivisibile che parli in prima persona delle esperienze della gente. La sua brevità rispetto la prosa ( non sempre è così, ma almeno per la maggior parte dei casi) deve veicolare messaggi di ogni tipo, ma deve farlo. Ora invece la poesia è vista come una cosa per pochi, difficile da comprendere e nessuno ha più tempo per soffermarsi su pochi versi, mentre la prosa divide il messaggio in molte pagine, è più soft e rilassante..poi de gustibus!

    Penso che possa farsi portatrice di messaggi rilevanti, sociali, universali. C’è bisogno anche oggi di un’arte che costituisca il tramite tra la voce delle coscienze e la realtà che le circonda. Oggi, più che mai, c’è bisogno di riappropriarci della nostra interiorità e la poesia, come anche l’arte tutta, è ciò che ci espande oltre la semplice visione materiale del mondo.

    Sicuramente la seconda, tuttavia non bisogna pretendere che un messaggio passi per forza. Ognuno ha le sue idee.


    19. Regalaci alcuni versi di un poeta passato che, secondo te, racchiudono la summa dell'esistenza umana.

    Mobile ordigno di dentate rote
    lacera il giorno e lo divide in ore,
    ed ha scritto di fuor con fosche note
    a chi legger le sa: SEMPRE SI MORE.
    Ho scelto questi versi tratti da “ L’orologio da rote” di Ciro di Pers, che forse non tutti conoscono. L’esistenza umana è come un orologio: le sue lancette scandiscono la nostra vita e poi giunge la fine per tutti: sempre si muore, che racchiude la massima senecana cotidie morimur.r


    Morire come le allodole assetate
    sul miraggio

    O come la quaglia
    passato il mare
    nei primi cespugli
    perché di volare
    non ha più voglia

    Ma non vivere di lamento
    come un cardellino accecato

    Ungaretti, Agonia


    A Silvia (Giacomo Leopardi)
    Che pensieri soavi,
    che speranze, che cori, o Silvia mia!
    Quale allor ci apparia
    la vita umana e il fato!
    Quando sovviemmi di cotanta speme,
    un affetto mi preme
    acerbo e sconsolato,
    e tornami a doler di mia sventura.
    O natura, o natura,
    perché non rendi poi
    quel che prometti allor? perché di tanto
    inganni i figli tuoi?
    Tu pria che l’erbe inaridisse il verno,
    da chiuso morbo combattuta e vinta,
    perivi, o tenerella. E non vedevi
    il fior degli anni tuoi;
    non ti molceva il core
    la dolce lode or delle negre chiome,
    or degli sguardi innamorati e schivi;
    né teco le compagne ai dì festivi
    ragionavan d’amore.
    Anche perìa fra poco
    la speranza mia dolce: agli anni miei
    anche negaro i fati
    la giovinezza.



    20. Regalaci alcuni versi tuoi che racchiudono, non la summa umana, bensì della tua esperienza in quanto individuo.

    Chi fu che non guardò quel verde colle?
    Chi un pezzo non bramò d'età dorata?
    Diamo una vita oppressa a quant'è stato,
    sopravvivenza all'avvizzito mondo
    immota speriamo.


    Ho visto il cielo nello specchio di un orologio
    Ma poi ho compreso
    Allora prima del tra poco
    Ho deciso che sarei partito
    Lasciando il mondo e cercando il resto


    Mia Erato, figlia d’amore e di poesia

    Suonava la lira la dea bambina
    che fonte di divino spirito - luce
    cullava sul suo tetto di pietra.

    Ma crebbe la dea, troppo -
    e musica stonò.
    Al tocco perduto un dito impuro,
    un uomo immaturo.
    Senza la sua musica – tradita.

    Scesa la strada, il buio –
    dalla musa illusa più non torna
    la melodia.

    Il ricordo è un osso rotto,
    una vuota ampolla
    in attesa d’acqua benedetta.



    21. Vuoi dire qualcosa agli altri due vincitori?

    Bravissimi ragazzi: la vittoria è solo una parola umana per creare delle caste. Certo, chi vince ha guadagnato qualcosa in più per stare li, ha “giocato” meglio le sue carte, ma bravi tutti. Morgan, sai già cosa penso. Violett@ sei stata la rivelazione di questa League e dunque più che dirti continua così non posso dirti Ci rivediamo alla prossima sfida

    Faccio loro i complimenti, perché se sono arrivati dove sono è perché, alla maggior parte delle persone partecipanti e non al contest, sono arrivate forti le emozioni e i messaggi delle loro poesie.

    Morgan sei il mio autore preferito. DruVir hai vinto meritatamente e devi andare fiero del tuo primo posto.


    22. Vuoi dire qualcosa agli organizzatori della League?

    Tenere a bada teste calde, stare attenti alle infrazioni, non è lavoro di poco. Avete proprio passione per fare questo mestiere/hobby. Un ringraziamento particolare va ad Erendal e Kira, senza di loro forse staremo parlando di un’altra gara, ne sono sicuro!

    Sì, voglio dirgli che è difficilissimo organizzare e gestire contest così lunghi, con la disponibilità e la pazienza, la capacità di entusiasmare e tenere l’interesse acceso che hanno avuto loro, ma soprattutto con la voglia di regalare qualcosa che sia capace di appassionare e fare incontrare mondi e stili di scrittura differenti. Sono dei grandi, devono continuare così.

    Siete unici, quello che fate per organizzare gare così complesse non ha prezzo. Spero che noi autori vi ripaghiamo sempre con le nostre belle parole e la nostra presenza al vostro impegno costante. Non smettete mai.


    23. Vuoi dire qualcosa all'intervistatrice? (No, meglio di no... Ritiro la domanda.)

    Brava intervistatrice, persona sincera e una poetessa in netta crescita. Grazie per l’intervista, che ho molto apprezzato e saluto gli altri due intervistati!
    AD MAIORA.


    La dico lo stesso. Ti ringrazio per l’opportunità che mi hai dato attraverso l’intervista e mi congratulo con te per le domande che ho trovato interessanti e precise. Ci ritroviamo nella prossima League?

    Sei una poetessa bravissima, un’ottima intervistatrice, ed una bellissima persona. Rispondere alle tue domande è stato bellissimo.

    Edited by j.darkblue - 4/1/2016, 21:21
     
    Top
    .
  2. Axell Phineas
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimi, complimenti a tutti e tre ;)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tritoni

    Group
    Member
    Posts
    403
    Reputation
    +12

    Status
    Dead
    Complimenti! :);)
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Driadi

    Group
    Ospite
    Posts
    2,977
    Reputation
    +123

    Status
    Ghost
    Un'intervista meravigliosa j.dark, davvero! Ci sono delle domande stupende, come quella del dare un'immagine all'ispirazione poetica. Davvero complimenti e tantissimi complimenti anche agli intervistati! E' stato bellissimo leggere le vostre risposte a confronto, ognuno con la propria personalità e il proprio percorso alle spalle. Tre diversi modi di percepire l'arte e di viverla. Molto interessante è stato anche leggere le poesie che secondo voi meglio riassumono la vostra concezione di vita e anche venire a conoscenza del vostro modo di approcciarvi ai vari temi e alle complicazioni che sono stati una novità di quest'anno. Grazie a tutti e tre per le belle parole e l'incoraggiamento a proseguire nell'organizzazione dei contest. E' stata una League abbastanza complicata e le vostre parole sono meravigliose carezze! Grazie davvero, di cuore! :')
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tritoni

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +26

    Status
    Ghost
    Ringrazio j.darkblue per l'opportunità che mi ha dato , l'intervista è stata una sorpresa e tra l'altro è stata anche la mia prima intervista. Ringrazio di cuore anche DruVir e Violett@, sono sorpreso di tutto il riscontro positivo che ho avuto in questa league. Sorpreso, ma contento. Mai come quest'anno mi sono impegnato seriamente, e mi rempie d'orgoglio sapere che quello che ho investito è tornato indietro. Spero di riuscire a fare sempre meglio, lo devo a voi.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    Sono felice che le domande vi siano piaciute. Alcune risposte sono state sorprendenti.

    CITAZIONE
    Brava intervistatrice, persona sincera e una poetessa in netta crescita. Grazie per l’intervista, che ho molto apprezzato e saluto gli altri due intervistati!
    AD MAIORA.

    La dico lo stesso. Ti ringrazio per l’opportunità che mi hai dato attraverso l’intervista e mi congratulo con te per le domande che ho trovato interessanti e precise. Ci ritroviamo nella prossima League?

    Sei una poetessa bravissima, un’ottima intervistatrice, ed una bellissima persona. Rispondere alle tue domande è stato bellissimo.

    Grazie per la stima. E' reciproca.

    CITAZIONE
    Ci ritroviamo nella prossima League?

    Mi devo riprendere ancora da questa.... Sono STANCA!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Irie & Kotoko ♥

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    0
    Location
    Italy

    Status
    Dead
    Ringrazio anche qui, a Palazzo. Come ho detto è stata la mia prima intervista, la prima volta che sono stata intervistata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tritoni

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +26

    Status
    Ghost
    Ah, grazie per il rosso. È il mio colore preferito. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ringrazio anche qui, a Palazzo. Come ho detto è stata la mia prima intervista, la prima volta che sono stata intervistata.

    E' stato un piacera, Violetta

    CITAZIONE
    Ah, grazie per il rosso. È il mio colore preferito

    Sul serio?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Titani

    Group
    Chimera
    Posts
    11,362
    Reputation
    +707

    Status
    Dead
    Wow bellissima intervista!
    Gioia sei una bravissima intervistatrice! Hai sempre in serbo domande originali e curiose!
    E infatti mi sono divertita molto a leggere l'intervista. È interessante vedere come il podio raggruppi tre personalità molto diverse. Sono felice di avervi conosciuto meglio con questa intervista,avete risposto così bene che mi sembra di avervi visto dal vivo mentre scrivete per la league.

    Meritatissimo podio per tutti e tre,ancora complimenti!

    Ah, anch'io ho amato la domanda sul dare un'immagine all'ispirazione poetica! E bellissime le risposte :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Erinni

    Group
    Guardie Valkirie
    Posts
    1,610
    Reputation
    +223
    Location
    Terra di Confine fra sogno e realtà

    Status
    Dead
    Grazie Simo! Sono felice che le mie domande ti siano piaciute; ma, soprattutto, mi fa piacere che esse abbiano fatto scaturire risposte così interessanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tritoni

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +26

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (j.darkblue @ 12/1/2016, 21:16) 
    CITAZIONE
    Ah, grazie per il rosso. È il mio colore preferito

    Sul serio?

    :D

    Grazie ximox!
     
    Top
    .
11 replies since 3/1/2016, 15:39   173 views
  Share  
.